Raccolti oltre 45mila euro frutto delle donazioni dei clienti delle filiali Antonveneta-BMps. Grande partecipazione per la raccolta fondi della campagna “Prima le mamme e i bambini”, che ha visto impegnati insieme Banca e ong

Padova, 11 aprile 2014 – «Occuparsi dell’Africa significa occuparsi anche di noi stessi» aveva dichiarato don Dante Carraro alla presentazione della collaborazione a sostegno della campagna “Prima le mamme e i bambini”, ospitata dal 16 dicembre al 31 gennaio 2014 presso le filiali di Antonveneta-BMps. E questo appello è stato accolto con grande partecipazione dai donatori clienti dell’Istituto che, con generosità e sensibilità, hanno aderito alla raccolta fondi in favore del progetto, volto ad assicurare l’assistenza al parto alle mamme in difficoltà e la cura dei loro bambini in molte regioni dell’Africa, dove sono attivi oltre 150 operatori di Medici con l’Africa Cuamm.

La consegna simbolica del ricavato, oltre 45mila euro complessivi, è avvenuta presso la sede del Cuamm in via San Francesco a Padova, alla presenza di don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm e Massimo Fontanelli, responsabile area Antonveneta di Banca Mps.

Antonveneta Per Cuamm

«Siamo grati ad Antonveneta-BMps per la possibilità che ci ha offerto di sensibilizzare i suoi clienti sul tema dell’accesso gratuito al parto sicuro che ci vede fortemente impegnati in Angola, Etiopia, Tanzania e Uganda – sostiene don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm. Ma siamo ancora più riconoscenti nei confronti di tutti coloro che ci hanno dato fiducia, garantendo il loro sostegno anche con piccole donazioni. Ancora una volta il nostro territorio si conferma capace di una solidarietà profonda e aperta al mondo. Una ricchezza preziosa che ci sprona a spenderci con rinnovata motivazione nel lavoro di ogni giorno per mamme e bambini».

«Sono particolarmente soddisfatto dell’importante contributo raccolto a favore del Cuamm – dichiara Massimo Fontanelli, responsabile area  Antonveneta-BMps – in una campagna benefica che ha visto impegnati costantemente e in prima persona i colleghi delle filiali e dei centri della nostra area, sia per la cifra raccolta, ma anche e soprattutto per il numero delle donazioni, a testimonianza della profonda sensibilità che i numerosi clienti del nostro territorio hanno espresso, condividendo un così importante progetto solidale, a fianco di una riconosciuta ed apprezzata realtà della nostra città. Un particolare ringraziamento ai colleghi delle nostre filiali per l’impegno personale profuso nella presentazione capillare dell’iniziativa alla clientela».

Una collaborazione, quella tra Antonveneta e Cuamm, che va avanti da oltre quarant’anni e si rinnova ogni volta con iniziative importanti, come quest’ultima, che riscuotono sempre grande coinvolgimento e senso del territorio. Proprio per consolidare questa relazione, le filiali Antonveneta-BMps del Nordest si sono rese disponibili per continuare ad ospitare la raccolta fondi a favore delle numerose attività messe in campo da Medici con l’Africa Cuamm.

Contatti:
Banca Monte dei Paschi di Siena SpA
Relazioni Media
Tel: +39 0577.296634
ufficio.stampa@banca.mps.it

Medici con l’Africa Cuamm
Ufficio Stampa / Linda Previato
Cell: 340.6920505
ufficiostampa@cuamm.orgl.previato@cuamm.org

Related News