Desideriamo incoraggiare la crescita di medici, infermieri e ostetriche affinché siano dotati della sensibilità e delle conoscenza adeguate ad affrontare le sfide della salute globale. Per riuscirci, proponiamo corsi e seminari in Italia sui temi della salute e dello sviluppo, senza dimenticare la componente pratica del proprio percorso formativo.

 

Corsi e seminari sul tema della Salute globale

A medici, infermieri e ostetriche sono rivolti molti dei corsi e seminari che organizziamo in collaborazione con gli ordini professionali, le aziende ospedaliere e sanitarie. Di solito si tratta di corsi di una giornata, spesso con accreditamento ECM, che affrontano i temi più vicini al Cuamm: le interdipendenze tra salute e società, la salute materna e infantile, la cooperazione sanitaria.

Consulta i corsi e gli appuntamenti a te dedicati:

 

Corso “Cooperare per la salute in Africa”

Ogni anno proponiamo un percorso residenziale specifico dal titolo ‘Cooperare per la salute in Africa’ che traccia un quadro teorico e operativo su competenze e strumenti necessari a chi intraprende la via della cooperazione sanitaria internazionale.

 

Progetto Junior Project Officer (JPO)

A giovani medici specalizzandi disposti a prepararsi per un futuro impegno di cooperazione sanitaria internazionale e ad affrontare le sfide della salute globale è dedicato il progetto Junior Project Officer (JPO), che offre l’opportunità di una formazione teorico-pratica in Africa, per un periodo compreso tra i sei e i dodici mesi.

 

 

Related News