Il lascito testamentario è una scelta speciale per contribuire a realizzare un domani migliore all’insegna dei valori della solidarietà e della cooperazione.
Per contribuire alle attività di Medici con l’Africa Cuamm puoi decidere di destinare un lascito sotto forma di una somma di denaro o di un bene immobile: saranno nel tempo un segno della tua vicinanza alle popolazioni africane a fianco delle quali operiamo, nella vita di tutti i giorni all’interno di comunità rurali, ospedali e centri di salute.
Il testamento è uno strumento di grande libertà, che permette di scegliere a chi lasciare i propri beni, pur tutelando gli eredi legittimi. È un documento che puoi scrivere e modificare in qualsiasi momento della tua vita.
Sono due i modi con cui puoi disporlo:
- il testamento pubblico: viene redatto dal notaio alla tua presenza con due testimoni;
- il testamento olografo: può essere scritto direttamente da te, con la tua grafia, apponendo la data e la tua firma per renderlo valido.
Oltre al testamento, puoi destinare a Medici con l’Africa Cuamm altre forme di donazione:
- la donazione in memoria di una persona cara, sostenendo a suo nome un progetto e rendendo così il suo ricordo vivo per sempre;
- l’indicazione di Medici con l’Africa Cuamm come beneficiario della tua assicurazione sulla vita.
Insieme possiamo far crescere un domani che è di tutti noi, leggi e condividi la brochure :
Contattaci per avere maggiori informazioni e per richiedere la versione integrale della “Guida al testamento”, realizzata con il patrocinio e la collaborazione del Consiglio Nazionale del Notariato.
Referente: Andrea Borgato
tel. 049 8751279/049 8751649
a.borgato@cuamm.org