Il 9 novembre al Teatro Verdi a Firenze si terrà l’incontro annuale di Medici con l’Africa Cuamm, dedicato all’Africa e alle sfide per la salute di mamme e bambini. Ancora una volta l’Annual Meeting sarà il momento per fare il punto, alla presenza di molti dei volontari e dei sostenitori del Cuamm, sul terzo anno di attività del programma “Prima le mamme e i bambini. 1000 di questi giorni”, che nei prossimi anni in Angola, Etiopia, Mozambico, Sierra Leone, Sud Sudan, Tanzania e Uganda vuole garantire a 320.000 mamme il diritto al parto assistito e l’assistenza nutrizionale per loro e per i loro figli nei primi due anni di vita dei bambini.

In tante località sconosciute dell’Africa dove il nostro cammino cresce e si rafforza e dove, invece, all’improvviso viene spazzato via dalla violenza di un ciclone, vogliamo continuare a dire con forza che l’accesso alla salute e alle cure è un diritto per tutti e non può essere un privilegio per pochi.

I nostri operatori più esperti insieme ai più giovani, testimoniano una presenza costante, fatta di cura e di dedizione concrete. A Firenze racconteremo come sia importante camminare e costruire insieme ai più piccoli, curando le loro ferite e facendo sentire loro che non sono soli. È questa “battaglia” che motiva e spinge il nostro impegno quotidiano!


Programma

11:00- 12:30 Teatro Verdi

Pomeriggio: stiamo organizzando un secondo momento da trascorrere dopo aver pranzato, in cui sarà possibile scegliere tra un incontro di approfondimento tematico in collaborazione con i giovani di Federspecializzandi oppure una visita guidata ad un museo o in luogo speciale per conoscere meglio Firenze.


Trasporti

Anche quest’anno sarà possibile raggiungere la sede dell’Annual meeting lasciando a casa l’auto! Stiamo organizzando un treno speciale per raggiungere Firenze, con partenza da Vicenza e che si fermerà in diverse stazioni: Padova, Rovigo, Ferrara e Bologna. È in fase di definizione un accordo con Trenitalia per viaggiare con le Frecce a tariffe scontate. A breve verranno comunicati maggiori dettagli per la logistica.


Segna in agenda il 9 novembre, iscriviti all’evento e invita i tuoi amici!
Ti aspettiamo!

Se ti sei già iscritto ma non puoi venire, ti preghiamo di comunicarlo a: eventi@cuamm.org.

Per maggiori informazioni: eventi@cuamm.org, tel. 049-8751279 (Chiara Menegazzo).