Il lascito testamentario è una scelta speciale per contribuire a realizzare un domani migliore all’insegna dei valori della solidarietà e della cooperazione.

Per contribuire alle attività di Medici con l’Africa Cuamm puoi decidere di destinare un lascito sotto forma di una somma di denaro o di un bene immobile: saranno nel tempo un segno della tua vicinanza alle popolazioni africane a fianco delle quali operiamo, nella vita di tutti i giorni all’interno di comunità rurali, ospedali e centri di salute.

Il testamento è uno strumento di grande libertà, che permette di scegliere a chi lasciare i propri beni, pur tutelando gli eredi legittimi. È un documento che puoi scrivere e modificare in qualsiasi momento della tua vita.

Sono due i modi con cui puoi disporlo:

  • il testamento pubblico: viene redatto dal notaio alla tua presenza con due testimoni;
  • il testamento olografo: può essere scritto direttamente da te, con la tua grafia, apponendo la data e la tua firma per renderlo valido.

Oltre al testamento, puoi destinare a Medici con l’Africa Cuamm altre forme di donazione:

  •  la donazione in memoria di una persona cara, sostenendo a suo nome un progetto e rendendo così il suo ricordo vivo per sempre;
  • l’indicazione di Medici con l’Africa Cuamm come beneficiario della tua assicurazione sulla vita.

Insieme possiamo far crescere un domani che è di tutti noi, leggi e condividi la brochure :

Contattaci per avere maggiori informazioni e per richiedere la versione integrale della “Guida al testamento”, realizzata con il patrocinio e la collaborazione del Consiglio Nazionale del Notariato.

Referente: Andrea Borgato
tel. 049 8751279/049 8751649
a.borgato@cuamm.org

 

Related News