Sulle piste di terra e fango della Sierra Leone e del Sud Sudan le moto-ambulanza aiutano a salvare le vite di mamme e bambini. Vogliamo raggiungere chi ha più bisogno, anche nei villaggi più sperduti.

Medici con l’Africa Cuamm e il Mattino di Padova, in occasione dei 40 anni della testata, insieme a Tribuna di Treviso, Nuova Venezia e Corriere delle Alpi, propongono la campagna “Mettiamoci in moto” per acquistare diverse moto per il Sud Sudan e la Sierra Leone e garantire così un trasporto a un malato anche nelle situazioni più impervie.

Scarica il progetto “Mettiamoci in moto”.

Il costo di una moto, comprensivo di manutenzione e gestione è di 2.500 euro. Anche un piccolo aiuto è importante.

DONA ORA!

c/c 17101353
intestato a: Medici con l’Africa Cuamm, via San Francesco, 126 – 35121 Padova
Causale: Moto della salute.

Unicredit
IBAN: IT 40T 0200812100000103368567
intestato a: Opera S. Francesco Saverio – C.U.A.M.M. ONG
Causale: Moto della salute

* Campi obbligatori
carta-mastercardcarta-visacarta-postepay
Preso atto dell'informativa, pienamente informato/a, esprimo il mio libero, consapevole ed inequivocabile consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi previste. Accetto le condizioni della privacy ai sensi dell'art.13 D.Lgs. 196/2003 e art.13 Reg.UE 679/2016 (GDPR). Dichiaro inoltre, ai sensi dell'art.76 D.lgs. 445/2000, che le informazioni inserite corrispondono al vero.

Media partner

Per informazioni
Nicola Penzo | n.penzo@cuamm.org | cell. 344 1966373

Ci sono contesti in cui due ruote possono fare la differenza, talvolta possono aiutare a salvare delle vite. Sono alcune zone dell’Africa, quelle più remote e difficili da raggiungere. Quelle che il Cuamm chiama “ultimo miglio”.

È quello che succede in paesi come la Sierra Leone e Sud Sudan dove le moto-ambulanze possono garantire trasporti di emergenza, per bambini malati, donne in gravidanza che vengono portate in ospedale a partorire oppure possono arrivare nei villaggi per le campagne di vaccinazione.

Nasce da qui l’idea di usare le moto come una sorta di ambulanza. Le moto sono un mezzo versatile, maneggevole, in grado di aggirare ostacoli e barriere. Medici con l’Africa Cuamm ne fa largo uso per andare a prendere donne in gravidanza e portarle a partorire in un centro di salute o in ospedale; per trasportare bambini malati in un centro di salute o per portare i vaccini nei villaggi più remoti. La moto diventa, quindi, la soluzione più adatta.

La salute è un diritto, battersi per il suo rispetto è un dovere

© 2019 mediciconlafrica.org | Privacy & Cookies