Medici con l'Africa CuammLe lucciole e la grande lanterna

Mi piace la notte: c’è così poca luce che ci si vede benissimo! Le sere d’estate ci mandiamo segnali e ci riconosciamo da lontano. È il nostro modo di corteggiarci.

Per gli esseri umani è diverso, a volte tengono la loro luce nascosta da qualche parte nel cuore e non hanno confidenza con il buio perché non ci vedono bene, però quando si innamorano, anche loro brillano e si mandano dei segnali.

Scarica e condividi la favola “Le lucciole e la grande lanterna”, una storia di speranza che racconta di una nascita speciale, di notti e piccole luci, di collaborazioni e di magia; perché venire al mondo è un fatto straordinario. E in Africa lo è ancora di più.

Iscriviti alla newsletter e scarica la favola
“Le lucciole e la grande lanterna”.

Ancor oggi in Africa 265 mila donne muoiono a causa del parto e 1.2 milioni di bambini muoiono nel loro primo mese di vita.  Il Cuamm si prende cura di mamme e bambini grazie al programma di “Prima le mamme e i bambini. 1.000 di questi giorni” che garantisce interventi a sostegno della mamma e del piccolo nei primi 1.000 giorni, cioè il tempo che va dall’inizio della gravidanza fino ai due anni di vita.

La salute è un diritto, battersi per il suo rispetto è un dovere

© 2019 mediciconlafrica.org | Privacy & Cookies