I protagonisti

Matteo Bottecchia

Matteo Bottecchia


Età: 32 anni


Da: Vittorio Veneto (TV), Italia | A: Freetown, Sierra Leone


In Africa come: Responsabile dei progetti del Cuamm in Sierra Leone


Bio: già durante gli anni dell’università a Padova, mentre studia Scienze Politiche, Matteo si impegna in associazioni di volontariato rivolte all’accoglienza dei migranti e al sostegno delle popolazioni africane. Nel 2014 inizia a lavorare nella sede di Medici con l’Africa Cuamm a Padova e, nel giro di pochi mesi, arriva la proposta di partire per la Sierra Leone come responsabile dei progetti del Cuamm. È l’estate del 2014 e il paese è nel pieno dell’epidemia di Ebola.


Aiuta Matteo: il Princess Christian Maternity Hospital di Freetown è la più importante maternità del paese, ultima area di intervento del Cuamm in Sierra Leone. 5.500 parti all’anno, 15 al giorno, molto spesso complicati. Fai la tua parte: con 40 euro assicuri il parto assistito a una futura mamma.

40 € = 1 parto assistito

DONA ORA

“È stato sicuramente un periodo di crescita. Professionalmente parlando è stato un periodo estremamente interessante, molto difficile, molto stressante, però la possibilità di vedere dall’interno che cosa si muove in situazione di emergenza così gravi, questa è stata un’opportunità unica. E’ stato un periodo di arricchimento e sono veramente felice di essere stato qui in Sierra Leone”.