Medici con l'Africa Cuamm
Il viaggio di Momo

Ciao sono Momo, ho dieci anni, o almeno credo.
Sono nato in un piccolo villaggio, ma da qualche
tempo mi sono trasferito in uno più grande,
famoso soprattutto per il suo ospedale.

Scarica e condividi la favola “Il viaggio di Momo”, una storia immaginaria scritta per Medici con l’Africa Cuamm da Niccolò e Kim Fabi e illustrata da Shirin Amini che racconta il nostro lavoro sul campo e le distanze per portare cure, assistenza sanitaria e vaccini anti Covid fino all’ultimo miglio.

Scarica la favola “Il viaggio di Momo”.

Il viaggio di Momo è una storia immaginaria che racconta il nostro lavoro sul campo e le distanze per portare cure e assistenza sanitaria fino all’ultimo miglio.
Un impegno che si rinnova, oggi più che mai, per promuovere la campagna vaccinale contro il Covid-19 Un vaccino per noi”. Una grande sfida che portiamo avanti con tutte le nostre energie e grazie all’aiuto di tanti. L’intervento di Medici con l’Africa Cuamm è di supporto ai servizi sanitari locali che, già fragili prima della pandemia, rischiano di piegarsi ulteriormente. Ci affianchiamo loro per sostenerli, per colmare debolezze e fragilità strutturali e favorire la distribuzione delle dosi dalla capitale fino alle aree rurali e ai centri periferici dell’ultimo miglio negli 8 paesi in cui siamo presenti: Angola, Etiopia, Mozambico, Sierra Leone, Sud Sudan, Repubblica Centrafricana, Tanzania e Uganda.
Il nostro obiettivo è di vaccinare il maggior numero di persone possibili così da frenare la diffusione del virus e lo sviluppo di nuove pericolose varianti. Davanti a un’emergenza globale, l’unica risposta possibile deve essere globale e l’Africa non può restare esclusa. È un atto di solidarietà e insieme di sicurezza per tutti, anche per noi.
Si ringrazia Walcor S.p.A. per la stampa di questa favola