1997

Primi interventi del Cuamm, negli ospedali di Uige e Negage.

2002

Fine della guerra civile, scoppiata nel 1975, con l’amnistia generale che porta alla firma degli accordi di pace.

2004

Il Cuamm supporta il sistema sanitario nel delicato percorso dall’emergenza verso lo sviluppo, estendendosi fino a raggiungere gli ospedali di Songo, Maquela do Zombo, Damba e Chiulo.

Muore, in un incidente stradale a Chiulo, l’infermiera del Cuamm Marisa Ferrari.

2005

Un’epidemia di febbre emorragica di Marburg si abbatte sulla provincia di Ulige.

La pediatra del Cuamm Maria Bonino, durante la drammatica esplosione dell’epidemia da febbre di Marburg, perde la vita assistendo i piccoli di pediatria di Ulige.

2012

Parte il progetto “Prima le mamme e i bambini”, per garantire l’accesso al parto sicuro e la cura del neonato in quattro paesi africani (Angola, Etiopia, Tanzania e Uganda).

2014

Il Cuamm concentra le sue attività in tre aree geografiche (la capitale Luanda e le province di Uige e Cunene) nell’ambito della salute materno infantile oltre che nel contrasto all’Hiv/Aids e alla tubercolosi. Avvia un progetto innovativo per la diagnosi di diabete e ipertensione correlati ai casi positivi di tubercolosi.

2015

Il Cuamm concentra le sue attività in tre aree geografiche (la capitale Luanda e le province di Uige e Cunene) nell’ambito della salute materno infantile oltre che nel contrasto alla tubercolosi e alla lotta alla malnutrizione. Sviluppa un intervento innovativo per la diagnosi di diabete e ipertensione correlati ai casi positivi di tubercolosi a Luanda.

 

 

Guarda altre foto dei progetti in Angola

Related News